Ristrutturazione villa unifamiliare sul lago

ANNO

2022

LOCATION

Padenghe sul Garda

CATEGORIA

ARCHITETTURA RESIDENZIALE

ristrutturazione villa sul lago
villa residenziale privata interni cucina ad isola
residenza privata cucina ad isola
villa privata interni living
dettaglio scala, interior design
villa residenziale privata interni
villa residenziale ingresso
villa residenziale interni cucina e piano soppalcato

Ristrutturazione di una villa di 200 mq situata sul lago di Garda.

Una villa immersa nel verde del vivaio di famiglia con ampie terrazze e vetrate panoramiche per godere del paesaggio, un’architettura minimale ma accogliente e ricercata.

Il progetto ha previsto la ristrutturazione di un edificio residenziale unifamiliare sviluppato su più livelli con una porzione a doppia altezza, partendo dall’interrrato esistente che è stato rinforzato seguendo le più recenti normative in termini di sisimica, procedendendo poi con lo sviluppo della residenza vera e propria, realizzata con struttura certificata in legno.

Al piano interrato si sviluppano i locali di servizio quali garage, lavanderia e bagno, mentre al piano terra hanno luogo la zona living con cucina che si espandono verso l’esterno e un bagno di servizio. La camera padronale con annesso guardaroba è dotata di un canocchiale che permette una suggestiva veduta sul vivaio di proprietà e il Lago di Garda.

Il carattere dell’edificio è determinato dalla scelta dei materiali impiegati, dai contrasti tra le ruvide superfici murarie caratterizzate da un intonaco grezzo al rivestimento ceramico dai toni scuri delle vistose e considerevoli cornici delle vetrate.

  • ANNO : 2022
  • LOCATION : Padenghe sul Garda
  • CATEGORIA : ARCHITETTURA RESIDENZIALE