centro commerciale
ARCHITETTURA

Architettura commerciale

ARCHITETTURA COMMERCIALE

Spazi funzionali a misura d'uomo.

Progettiamo pensando al futuro creando ambienti curati in tutte le componenti costruttive, compatibili con l’ambiente.

Progettiamo e realizziamo edifici commerciali, spazi aziendali modulari, uffici, hotel, B&B, ambienti wellness & spa, secondo il pensiero architettonico che si traduce in ambienti ricchi di luce naturale in favore dell’orientamento solare, dove il verde è protagonista, tutto secondo uno studio attento delle proporzioni e dei volumi. Non ci limitiamo a questi elementi ma vogliamo pensare anche all’inserimento armonioso con il contesto architettonico e l’area urbana.

Perché chi vive questi nuovi ambienti deve sentirsi bene, trovare uno spazio funzionale a misura d’uomo, vivendo l’integrazione in un quadro adeguatamente progettato. Il rispetto del territorio della sua morfologia per noi è di primaria importanza, così come l’approfondimento dell’impatto ambientale delle nuove costruzioni e il loro futuro smaltimento o riconversione.

Nella progettazione degli edifici commerciali pensiamo al futuro creando edifici con attenzione e cura in tutte le componenti costruttive che siano compatibili con l’ambiente.

La scelta dei materiali naturali, l’utilizzo di tecnologie di fabbricazione del legno, la scelta dei prodotti per la finitura senza solventi, così come l’utilizzo della domotica, sono parti integranti della nostra modalità di progetto così come la progettazione BIM (Building Information Modeling) per una gestione ottimizzata e razionale di grandi superfici commerciali.

ULTIMI PROGETTI

Ristrutturazione uffici aziendali

Showroom abbigliamento

Ristrutturazione edificio commerciale

Come progettiamo.

 

Il lavoro dello Studio si articola pertanto in molteplici attività progettuali fino alla fase costruttiva con la gestione della sicurezza dei cantieri, il coordinamento delle varie figure professionali interessate (RSSP, datore di lavoro), l’aggiornamento dei layout e della documentazione necessaria,

Lo Studio è in grado di seguire le molteplici esigenze delle imprese committenti occupandosi delle pratiche burocratiche urbanistiche, catastali, delle autorizzazioni per gli scarichi, le emissioni AUA (Autorizzazione Unica Ambientale) nonché le pratiche di progettazione impiantistica ed antincendio.

L’obiettivo è di svolgere consulenza tecnica ad ampio raggio d’azione offrendo l’opportunità di avere un unico referente e partner tecnico capace di soddisfare molteplici necessità. Per le aziende, come per gli edifici privati, ci occupiamo anche dello smaltimento dell’amianto, ancor oggi presente in moltissime casistiche: coperture, tubazioni, isolamento degli impianti, pavimentazioni.