RESIDENZIALE

Villetta singola sul lago

Villetta singola immersa nelle colline moreniche gardesane. Progetto di architettura sostenibile e domotica, valorizzata da un progetto complessivo di interior design di grande carattere.

ANNO

2013

LOCATION

Lonato del Garda

CATEGORIA

ARCHITETTURA RESIDENZIALE

villetta privata sul lago
dettagli costruttivi porticato in cemento armato
porticato in cemento
progettazione piscine
villetta nuova colline moreniche
arredo design living
cucina, dettagli design
Ingresso, cucina, dettagli interior design
dettaglio parapetto scala
villetta nuova arredo design
villetta nuova arredo design studio

Progetto architettonico di nuova villetta dalle dimensioni contenute ma di grande carattere. I lavori sono iniziati con il progetto preliminare, il progetto esecutivo seguito poi dalla direzione dei lavori e il coordinamento Sicurezza del cantiere. L’unità è stata progettata con particolare attenzione all’aspetto di risparmio energetico e salvaguardia ambientale.

L’uso del cemento armato come dettaglio costruttivo, così come il verde, lo sfruttamento dello spazio disponibile per la piscina costituiscono una scelta di stile precisa e fondante.

Nella villetta monofamiliare è stato realizzato ex novo il sistema a cappotto, l’impianto idrico-riscaldamento e condizionamento in geotermico e l’impianto elettrico è a gestione domotica. Gli interni sono caratterizzati da un design pulito, essenziale e di grande carattere.

  • ANNO : 2013
  • LOCATION : Lonato del Garda
  • CATEGORIA : ARCHITETTURA RESIDENZIALE